STMicroelectronics, 4 casi positivi in Italia: l’attività non si ferma, ma continuano controlli e prevenzione

STMicroelectronics, 4 casi positivi in Italia: l’attività non si ferma, ma continuano controlli e prevenzione

CATANIA – Con il caso registrato a Catania, sale a 5 il numero dei contagiati da Coronavirus tra i dipendenti della multinazionale STMicroelectronics.

Tra questi, uno in Cina (assente da Shenzen, dove lavora, per più di un mese e fortunatamente guarito) e 4 tra Agrate Brianza (3 dipendenti assenti dall’1 al 6 marzo) e Catania (assente dal 6 marzo, pare, proprio per motivi di salute).

L’azienda avrebbe già provveduto a svolgere tutti i controlli del caso, chiedendo in via precauzionale a chiunque sia stato a contatto diretto con le persone positive a Covid-19 di astenersi temporaneamente dal rientro a lavoro.

Secondo quanto dichiarato dai rappresentanti nazionali della ST in un’intervista rilasciata ad Ansa, inoltre, al momento la questione non avrebbe avuto impatto negativo sulla loro attività.

I vertici dell’azienda avrebbero comunque affermato che continueranno comunque la loro attività di prevenzione e monitoraggio, seguendo costantemente l’evoluzione dei casi registrati in Italia e garantendo supporto ai dipendenti colpiti da Coronavirus e alle loro famiglie.

Immagine di repertorio