Stefania Sberna, un defibrillatore in sua memoria al Massimino: aperta raccolta fondi

Stefania Sberna, un defibrillatore in sua memoria al Massimino: aperta raccolta fondi

CATANIA – La morte di Stefania Sberna, la speaker del Catania che con la sua voce ha infiammato le grandi partite rossazzurre al Massimino, ha lasciato un grande vuoto nei cuori dei tifosi e della società catanesi. Le figlie sono entrate a fare parte della famiglia del Calcio Catania e la tribuna stampa dello stadio è stata dedicata alla compianta Stefania. La famiglia della giornalista e speaker, però, non si è limitata ad accettare i convenevoli avvenuti dopo il decesso, ma ha ringraziato per tutto l’affetto ricevuto aprendo una raccolta fondi su gofundme (qui il link per aderire), con l’obiettivo di installare un defibrillatore al Massimino in memoria di Stefania Sberna.

Ogni anno, in Italia, oltre 50mile persone muoiono in conseguenza di un arresto cardiaco, spesso improvviso e senza essere preceduto da alcun sintomo o segno premonitore“, la premessa.

La letteratura scientifica internazionale ha ampiamente dimostrato che, in caso di arresto cardiaco improvviso, un intervento di primo soccorso tempestivo e adeguato contribuisce in modo statisticamente significativo a salvare fino al 30 per cento in più delle persone colpite“, il messaggio importante della famiglia.

Aiutiamo ad installare un defibrillatore allo stadio Angelo Massimino per non far smettere di battere i cuori rossazzurri“.

Immagine di repertorio