Stadio Comunale di Mascali: al via gli interventi migliorativi

Stadio Comunale di Mascali: al via gli interventi migliorativi

MASCALI – Hanno preso il via stamani i lavori di adeguamento all’interno dello stadio comunale di via Stazione a Mascali con la presenza del vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alfio Maccarrone e i responsabili dell’impresa.

I lavori prevedono interventi a bordo campo (area a Nord dell’impianto sportivo), sistemazione del terreno da gioco, completamento dei muretti, basamento delle condotte idriche per i servizi igienici destinati al pubblico e il ripristino della pavimentazione autobloccante all’ingresso dell’impianto sportivo.

Inoltre, è prevista anche la collocazione, lungo un tratto del campo da gioco, di una caditoia con lo scopo di drenare le acque piovane, evitando danni al terreno. 

“Questo intervento – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Alfio Maccarrone – andrà a completare alcune opere di manutenzione che ci erano state sollecitate dalle associazioni che utilizzano l’impianto”.

E ancora: “Originariamente lo stadio poteva essere utilizzato solo per gli allenamenti, grazie a questi accorgimenti, lo stadio potrà essere utilizzato anche per le attività agonistiche e fruito anche dal pubblico”.

I lavori costeranno circa 8 mila euro e si concluderanno nello spazio di circa 15 giorni.