CATANIA – Due cittadini rumeni, residenti nel campo rom di San Giuseppe La Rena, sono stati sorpresi dagli agenti delle Volanti mentre erano intenti a portare via le assi utilizzate per la realizzazione dello steccato di legno delimitante l’area giochi per bambini sita in Piazza Nettuno (CT).
I due erano stati segnalati poco dopo le 20 alla Questura da un cittadino che si era accorto di cosa stava succedendo. Nello specifico, i due avevano già divelto la recinzione dell’area e l’avevano caricata in macchina per poi allontanarsi.
Grazie alle dettagliate descrizioni degli uomini e della vettura, gli agenti sono riusciti a intercettarli all’intersezione tra via Messina e via Pittoresca. Al momento dei controlli, i poliziotti hanno scoperto che il conducente della vettura non aveva mai conseguito la patente di guida.
Accompagnati in Questura, i due cittadini rumeni, pregiudicati per reati specifici, sono stati indagati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso e per il reato di guida senza patente.
Le assi dello steccato sono state riconsegnate immediatamente ai responsabili tecnici del Comune di Catania per il successivo ripristino.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…