Cronaca

Stabilizzazione per 84 dipendenti del Cannizzaro di Catania: un “regalo sotto l’albero”

CATANIA – Con il Natale, 84 lavoratori dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania hanno ottenuto la tanto attesa stabilizzazione. Il Direttore Generale ha adottato sei delibere il 24 dicembre 2024, pubblicate il 29, disponendo l’assunzione a tempo indeterminato di 10 dirigenti medici e sanitari e 74 operatori non dirigenti.

Un “regalo sotto l’albero” per 84 dipendenti del Cannizzaro di Catania

La procedura era stata avviata nei mesi scorsi con un avviso per verificare i requisiti necessari al superamento del precariato. Il percorso si è concluso il 23 dicembre con i colloqui previsti per la stabilizzazione “indiretta” di 18 figure del comparto. Per altri 66 lavoratori è stata applicata la stabilizzazione “diretta”. Tutti i dipendenti interessati avevano maturato di recente l’anzianità di servizio necessaria, che in precedenza non era sufficiente per partecipare ai bandi di ricognizione.

Grazie all’impulso del Direttore Amministrativo, dott.ssa Monica Castro, il percorso si è concluso rispettando gli obiettivi fissati dall’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana. Dal prossimo 1 gennaio 2025, i nuovi contratti a tempo indeterminato consentiranno a medici, infermieri, OSS, tecnici perfusionisti e altre figure specializzate di operare in modo stabile nelle loro unità operative.

Le parole del Direttore Generale, dott. Salvatore Giuffrida

Ringrazio gli uffici del Settore Risorse Umane per la collaborazione che ha reso possibile questo risultato, ma anche il personale che ha lavorato a lungo con contratti a termine e ora potrà offrire in maniera stabile il proprio contributo al buon funzionamento dell’Azienda“.

Conferiti incarichi dirigenziali

Sempre in tema di gestione del personale, l’Azienda Cannizzaro ha recentemente conferito incarichi professionali al personale dirigente del ruolo sanitario, con decorrenza dal 1 gennaio 2025.

Dopo la mappatura degli incarichi (delibera n. 1610/DG) e la pubblicazione dell’avviso interno, il 20 dicembre con la delibera n. 1826/DG è stato completato il processo di assegnazione degli incarichi. Questo è avvenuto secondo le modalità definite dalla contrattazione collettiva e dagli accordi aziendali. Il tutto rispettando le risorse finanziarie disponibili e senza ulteriori costi per l’Azienda, poiché i fondi sono stati attinti dal Fondo specifico dedicato.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Catania, 60enne sorpreso con oltre 4 kili di marijuana in casa

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 60 anni sorpreso con…

11 ore fa
  • Cronaca

Operazione ad “Alto impatto” a Palermo nel cuore della movida

PALERMO - Anche nel corso di questo weekend sono proseguiti i servizi straordinari di controllo…

12 ore fa
  • Cronaca

Marsala, “giro di vite” nei controlli straordinari al centro storico cittadino

MARSALA - “Giro di vite” nei controlli straordinari al centro storico di Marsala. Per il…

12 ore fa
  • Meteo

Meteo Sicilia, domani piogge e allerta gialla: le PREVISIONI

SICILIA - Continua l'ondata di maltempo anche per la giornata di domani 3 febbraio 2025.…

13 ore fa
  • Cronaca

Pestaggio alle Canarie, fermato un uomo quale presunto autore

FAVIGNANA - Un uomo è stato fermato ieri sera dopo le 23:00 a Lanzarote da…

13 ore fa
  • SantAgata

Sant’Agata 2025, il messaggio del presidente del consiglio comunale Anastasi

CATANIA - Tutto pronto per la Festa di Sant'Agata, Catania si prepara al meglio per…

14 ore fa