SS 121, ancora un altro incidente nel Catanese: un mezzo capovolto dopo l’impatto

CATANIA – Gli incidenti sulla SS 121 non sembrano fermarsi. Solo nella giornata di ieri sono stati registrati ben due sinistri.

Il più recente sarebbe avvenuto nella tarda serata, intorno alle 22 nel territorio di Belpasso. In questo caso, a seguito del violento impatto uno dei mezzi coinvolti si sarebbe capovolto. Miracolosamente, nonostante la dinamica, nessuna delle persone coinvolte sarebbe rimasta ferita. Un’ambulanza del 118 si sarebbe recata sul luogo dell’impatto.

Un altro sinistro sarebbe avvenuto alle ore 16, nelle vicinanze dello svincolo di Paternò. In questo caso a essere coinvolte sarebbero state due auto, uno dei mezzi presenti sul luogo dell’incidente si sarebbe addirittura capovolto in occasione dello schianto. L’impatto avrebbe provocato dei feriti, trasportati in ospedale. Il sinistro avrebbe causato anche dei rallentamenti del traffico.

In entrambi i casi sul posto si sono recati delle pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale per effettuare i rilievi necessari.

Distrazione e alta velocità stanno alla base della maggior parte degli incidenti che si verificano giornalmente, ma la SS 121, arteria particolarmente battuta dagli automobilisti catanesi e dagli autotrasportatori, è nota per la sua pericolosità. A giocare contro chi viaggia costantemente su quella strada c’è la cattiva manutenzione dell’asfalto e la scarsa illuminazione.

Immagine di repertorio