Sporcizia e incendi nella piazza centrale di Lavinaio: il consigliere Finocchiaro presenta interrogazione al Comune

Sporcizia e incendi nella piazza centrale di Lavinaio: il consigliere Finocchiaro presenta interrogazione al Comune

ACI SANT’ANTONIO – A Lavinaio, frazione ricadente nel territorio di Aci Sant’Antonio, nel Catanese, la sporcizia la fa da padrona, specialmente nella piazzetta centrale.

In quest’ultimo luogo è sempre molto alto il rischio incendi e questo implica una maggiore attenzione da parte degli organi preposti nella zona, come spiega il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle del Comune di Aci Sant’Antonio, Giuseppe Finocchiaro.

“Diverse le segnalazioni che giungono da Lavinaio – afferma Finocchiaro – circa fumi serali molesti e sporcizia sparsa nella piazzetta centrale. Soprattutto nelle frazioni, dovrebbe essere garantito maggior decoro e assicurato un maggiore controllo del territorio al fine di individuare e sanzionare chi appicca il fuoco, immettendo nell’aria fumi verosimilmente nocivi oltre che molesti; per questo solleciteremo formalmente l’amministrazione Caruso con un’interrogazione scritta a carattere d’urgenza”.

 

Il periodo recente invita anch’esso ad alzare il livello di attenzione.

“In particolare perché siano mantenute situazioni minime di decoro igienicosanitario – conclude Finocchiaro – in un periodo di emergenza sanitaria come quella che stiamo attraversando. Il territorio dovrebbe essere presidiato da un’amministrazione che risulta sempre assente e ritardataria”.