MASCALI – Mascali compie un passo importante verso l’inclusione e l’accessibilità. Grazie ad un’iniziativa congiunta tra l’amministrazione comunale e una banca locale, sarà installata sulla spiaggia di Fondachello una sedia job, uno strumento fondamentale per permettere alle persone con disabilità di godere del mare e della sabbia.
L’iniziativa sociale che apre nuove prospettive per l’inclusione delle persone con disabilità, sarà presentata domani, venerdì 9 agosto, alle 18,30, in via Spiaggia a Fondachello. Saranno presenti il sindaco Luigi Messina e l’assessore alle Politiche sociali, Veronica Musumeci, insieme ai rappresentanti della Bcc e delle associazioni di volontariato del territorio che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
“L’installazione della sedia job a Fondachello di Mascali – rimarca l’assessore Musumeci – rappresenta un segnale importante di attenzione verso le esigenze delle persone con disabilità. È un passo avanti verso una società più inclusiva e accessibile, dove tutti possano godere dei benefici del mare e della natura. Questa sedia è solo l’inizio di un preciso percorso che ci porterà a rendere le nostre spiagge accessibili a tutti“.
L’iniziativa sociale è supportata dalle associazioni di volontariato Uildm e la Misericordia di Mascali. Il sindaco Luigi Messina ha sottolineato l’importanza di creare una comunità inclusiva dove ognuno possa sentirsi partecipe. “Questa iniziativa non è solo un gesto simbolico, ma un passo concreto verso una società più giusta ed equa“.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…