“Spegni la bionda e scendi alla fermata giusta”: collaborazione Amt, CoEHAR e Liaf per smettere di fumare

“Spegni la bionda e scendi alla fermata giusta”: collaborazione Amt, CoEHAR e Liaf per smettere di fumare

CATANIA – Si avvicina l’appuntamento annuale della Giornata Mondiale Antifumo, promossa dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), prevista per il 31 maggio.

Per l’occasione il CoEHAR (Centro di Ricerca per la riduzione del danno da fumo dell’Università degli Studi di Catania) presenta il nuovo progetto di sensibilizzazione che aiuterà tutti gli abbonati dell’Amt (Azienda Metropolitana Trasporti) del capoluogo etneo a smettere definitivamente di fumare.

Grazie alla collaborazione tra CoEHAR, Amt e Liaf (Lega Italiana Anti Fumo), nei prossimi giorni i mezzi pubblici dell’Amt saranno allestiti con una nuova veste grafica che invita tutti i fumatori a spegnere la bionda, prendendo la scelta più sana e scendendo alla fermata giusta.

Gli abbonati Amt, inoltre, potranno entrare a far parte di programmi di ricerca gratuiti, volti ad accompagnare i fumatori lungo percorsi di disassuefazione.

I dettagli della campagna “Io (sono) Astuto” saranno presentati in conferenza stampa giovedì 30 maggio, alle ore 10,30, alla fermata BRT-Due Obelischi in via Lo Jacono Francesco a Catania.

Saranno presenti il sindaco del Comune di Catania, il direttore del CoEHAR, Riccardo Polosa, il presidente di Amt, Giacomo Bellavia e il presidente Liaf, Ezio Campagna.

Immagine di repertorio