CATANIA – Sarà effettuata l’autopsia sul corpo senza vita di Maria Basso, la donna di 80 anni scomparsa, più di dieci giorni fa, da una casa di riposo di Asiago e rintracciata successivamente in una struttura a Catania.
L’esame autoptico è stato disposto dalla Procura di Vicenza per far luce sulle cause della morte della ricca pensionata, originaria di Vicenza, ritrovata – poco prima del decesso – nel territorio etneo insieme a un parente.
In base a quanto emerso, l’anziana – priva di eredi – disponeva di un ingente patrimonio fra conti correnti, gioielli e immobili. Si ipotizza che l’80enne sia stata convinta con l’inganno a trasferirsi in Sicilia e che sia stata indotta a cambiare il testamento con cui disponeva di lasciare tutta la sua eredità ai poveri.
Un sospetto più che valido, se si pensa al fatto che l’anziana aveva revocato di recente la nomina di una procuratrice speciale che la seguiva da anni indicando al suo posto una cugina.
Foto di repertorio
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
Pre-partita 28° Giornata – Girone C – Serie C Domenica 23 Febbraio Stadio Antonio D'Angelo …
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…
PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…
CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…