Sparatoria in un centro commerciale del Catanese, 19enne litiga per la fila e spara: un ferito in codice rosso al Cannizzaro

Sparatoria in un centro commerciale del Catanese, 19enne litiga per la fila e spara: un ferito in codice rosso al Cannizzaro

RIPOSTO – Emergono i primi dettagli in merito alla sparatoria che si è verificata oggi pomeriggio in un centro commerciale di Riposto, comune in provincia di Catania, dove un cliente spazientito dall’attesa in fila in un negozio avrebbe sparato ferendo gravemente una persona.


L’episodio si sarebbe verificato all’interno di un negozio di telefonia del centro commerciale Conforama del comune etneo.

A premere il grilletto di una pistola calibro 7,65 sarebbe stato un giovane di 19 anni. Secondo le prime ricostruzioni, pare che il ragazzo, in compagnia del padre, si sarebbe stufato di aspettare il proprio turno e avrebbe litigato con una commessa. In difesa di quest’ultima e per porre fine al diverbio sarebbe giunto il commerciante di un altro negozio vicino, nonché fidanzato della donna.


A quel punto il 19enne sarebbe uscito dal centro commerciale, per poi farvi ritorno armato della pistola con la quale avrebbe esploso 5 proiettili contro il commerciante. L’uomo sarebbe stato raggiunto quattro volte, agli arti e all’addome.

Il ferito, in codice rosso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Immagine di repertorio