Spaccio di cocaina, nei guai il titolare di un noto bar di Aci Catena

Spaccio di cocaina, nei guai il titolare di un noto bar di Aci Catena

ACI CATENA – Dopo le quattro analoghe misure emesse nei giorni scorsi, il Questore di Catania ha emesso un altro divieto di accesso ai locali pubblici nei confronti di un 34enne, titolare di un noto bar di Aci Catena.

Nell’ambito di un servizio antidroga predisposto ad Aci Catena da personale del commissariato di Acireale, l’uomo è stato arrestato poiché colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Infatti, a seguito di una perquisizione personale eseguita all’interno del suo bar, è stato trovato in possesso di tre involucri contenenti cocaina e varie banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita dello spaccio di droga.

La perquisizione, a quel punto, è stata estesa anche alla sua abitazione dove sono stati trovati altri dieci involucri contenenti altro stupefacente e un bilancino di precisione.

Come previsto dalla normativa recente del Decreto Legge 130/2020, volta a tutelare la sicurezza di determinati luoghi pubblici o aperti al pubblico e a contrastare episodi di spaccio davanti scuole, bar o altri locali pubblici, al titolare del bar è stato vietato di accedere e di stazionare nei pressi di tutti i bar di Aci Catena per la durata di 2 anni.

L’eventuale vìolazione comporterebbe un reato punito con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8mila a 20mila euro.

Fonte foto Pixabay