Spaccio a San Giovanni Galermo: arrestato Giuseppe Barbagallo con cocaina e denaro

CATANIA – Nella serata del 4 maggio, gli agenti delle Volanti hanno effettuato mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli effettuati in via Capo Passero, gli agenti hanno arrestato Giuseppe Barbagallo, di 21 anni, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i poliziotti hanno notato due uomini che stazionavano sotto i portici di un palazzo, i quali, avvicinati da una macchina, hanno consegnato un involucro al conducente, ricevendo in cambio una banconota.

A questo punto la Volante è intervenuta, riuscendo a bloccare uno dei due pusher, trovato in possesso di 40 dosi di cocaina, per un peso complessivo di quasi 19 grammi. L’uomo fermato era in possesso anche di una somma pari a 870 euro ritenuta provento dell’attività illecita.

Inoltre, è stata trovata addosso a Barbagallo una ricetrasmittente con la quale l’uomo comunicava con gli altri pusher, per avvisarli della presenza delle forze dell’ordine. Gli operatori, infine, hanno sequestrato altri 40 involucri di marijuana, per un peso di 70 grammi, che sono stati trovati all’interno di una borsa a tracolla abbandonata dal complice del ragazzo fermato.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Immagine di repertorio