Spaccio a San Giovanni Galermo: arrestato giovane pusher

Spaccio a San Giovanni Galermo: arrestato giovane pusher

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Fontanarosa hanno arrestato un 26enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio di contrasto all’illegalità diffusa nel quartiere “San Giovanni Galermo”, i militari dell’Arma si sono appostati in una traversa della via Galermo, dove hanno notato i movimenti sospetti di un giovane che sembrava aspettare qualcuno.

Uscito dai portici di un palazzo, infatti, ha iniziato a girovagare nel piazzale antistante lo stabile.

Dopo pochi minuti i militari hanno notato sopraggiungere una Smart FourTwo, la cui conducente dopo aver raggiunto il giovane sotto i portici è risalita in auto, allontanandosi in tutta fretta.

Poi il giovane ha effettuato uno scambio con il conducente di una Jeep Renegade, confermando i sospetti dei carabinieri riguardo alla presenza di un pusher in zona.

I militari hanno monitorato i movimenti del sospetto e, osservandolo mentre stava cercando qualcosa tra i rami di una pianta, hanno deciso di intervenire. Il giovane poi successivamente ha nascosto il tutto nella tasca della tuta.

Pertanto, assodato che fosse in corso un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, una volta chiarita tutta la dinamica, i militari hanno atteso un nuovo avventore, e quando è sopraggiunta una Ford Fiesta nel piazzale, all’atto della cessione sono intervenuti hanno bloccato il pusher e lo hanno identificato nel 26enne.

Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso della somma in contanti di 395 euro, custoditi nella tasca del giubbotto e ritenuti provento dello spaccio, nonché, di una busta in cellophane contenente 0,65 grammi di marijuana nascosti negli slip, che ha spontaneamente consegnato ai militari.

Inoltre, una successiva ricerca vicino la pianta ha portato al rinvenimento di una busta con 4 involucri in cellophane, ognuno contenente 5 grammi di marijuana.

Il pusher è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e lo ha sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di residenza e all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Arrestato uno spacciatore a Librino

carabinieri della Stazione di Librino, hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne catanese, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrato dell’illegalità diffusa nel quartiere di “Librino”, hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti già gravati da precedenti specifici relativamente alla commissione di reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri si sono pertanto presentati anche a casa del 35enne, in una traversa di Stradale Cravone, dove, al termine delle attività di ricerca, hanno ottenuto risconti. In particolare, all’interno di una scatola di scarpe riposta nell’armadio della camera da letto, i militari hanno rinvenuto nella diponibilità del 35enne due involucri in cellophane contenenti complessivamente 88 grammi di cocaina, un involucro contenente 53 grammi di marijuana, nonché, un bilancino di precisione digitale perfettamente funzionante.

All’interno del medesimo armadio, in una custodia per occhiali sono stati trovati due involucri contenenti complessivamente 15 grammi di cocaina, un involucro contenente 20 grammi di crack, due involucri contenenti 20 grammi di marijuana, nonché, un foglio di carta con appunti relativi all’attività di spaccio e materiale vario idoneo al confezionamento.

La sostanza stupefacente trovata all’interno è stata sottoposta a sequestro dai carabinieri che hanno associato il 35enne presso la casa circondariale catanese di piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto.

Arresto anche nel Siracusano

I Carabinieri della Stazione di Melilli hanno denunciato un giovane 20enne del luogo perché trovato in possesso di 45 grammi circa di hashish.

I militari impegnati nei servizi per le manifestazioni di Carnevale, hanno notato un giovane vicino la Villa Comunale che, impaurito dal loro arrivo e pensando di non essere visto, lanciava per terra un sacchetto di cellophane all’interno del quale i carabinieri, dopo averlo prontamente recuperato, hanno rinvenuto un panetto di hashish

Il giovane, pertanto, è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Siracusa per detenzione di sostanza stupefacente, mentre la droga verrà analizzata per verificarne il principio attivo.