Spaccia di notte, ma viene tradito dal suo atteggiamento sospetto: arrestato giovane pusher nel Catanese

Spaccia di notte, ma viene tradito dal suo atteggiamento sospetto: arrestato giovane pusher nel Catanese

PATERNÒ – I carabinieri della compagnia di Paternò sono stati impegnati nella notte in un servizio a largo raggio di controllo del territorio, volto al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito del quale hanno arrestato un 22enne del posto già noto alle forze dell’ordine per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Nello specifico, durante un controllo delle vie del centro comunale, i militari hanno controllato il 22enne, in compagnia di un coetaneo, che alla loro vista ha tenuto un atteggiamento sospetto e ha occultato visibilmente qualcosa nella tasca posteriore dei pantaloni.

Pertanto, i carabinieri lo hanno perquisito e hanno appurato che aveva occultato 5 grammi di marijuana, suddivisa in 4 involucri.

Gli operanti si sono fatti condurre nel proprio domicilio, dove hanno effettuato una perquisizione e hanno rinvenuto una busta in un armadio, contenente 90 grammi di marijuana suddivisa in dosi e materiale da confezionamento.

Il giovane è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.