Spaccano l’ingresso del supermercato e forzano il registratore di cassa, in manette 2 pregiudicati

Spaccano l’ingresso del supermercato e forzano il registratore di cassa, in manette 2 pregiudicati

CALTAGIRONE – La scorsa notte, agenti del commissariato di Caltagirone (Catania) hanno arrestato 2 pregiudicati, resisi responsabili del reato di furto un aggravato, commesso all’interno di un esercizio commerciale di vendita di alimenti.

Intorno all’una, la centrale operativa del commissariato calatino ha disposto l’intervento della Volante in un negozio di generi alimentari del centro cittadino. Sul posto, gli operatori, notando un grosso foro nella vetrata di ingresso dell’esercizio commerciale, sono entrati nel negozio dove hanno sorpreso i 2 arrestati mentre stavano forzando il registratore di cassa e prontamente intervenivano per fermarli.

Entrambi sono stati immediatamente riconosciuti, trattandosi di soggetti con precedenti per reati specifici, più volte sottoposti a misure di prevenzione e restrittive della libertà  personale. Durante le concitate fasi dell’arresto, uno dei 2 riusciva a sfuggire ai poliziotti i quali, però, lo catturavano poco dopo.

I 2 sono stati sottoposti a perquisizione personale, a seguito della quale uno degli arrestati è stato trovato in possesso della somma di 1.364 euro in banconote di vario taglio e di un paio di forbici in acciaio, utilizzate per forzare il registratore di cassa, una circostanza verificata dagli stessi operatori al loro ingresso nell’esercizio commerciale.

Il pubblico ministero di turno ha disposto il loro immediato collocamento in carcere.

Immagine di repertorio