CATANIA – Vedere macchine posteggiate in zone proibite non è una novità, anzi, si tratta di una problematica che affligge quotidianamente la città di Catania.
Purtroppo, la situazione diventa pericolosa quando una macchina parcheggiata male ostruisce il percorso, impedendo così l’intervento di eventuali soccorsi.
Ebbene sì, tutto ciò riportato è accaduto realmente la scorsa sera, alle ore 21 circa, in via San Nicolò al Borgo, dove un mezzo dei vigili del fuoco è rimasto bloccato a causa delle vetture posteggiate in doppia fila, senza poter risolvere l’urgenza in corso.
A commentare tale disagio ci ha pensato il responsabile regionale Usb Vigili del Fuoco, Carmelo Barbagallo: “Attendiamo in via San Nicolò al Borgo che le persone spostino le macchine posteggiate in doppia fila che bloccano il soccorso tecnico urgente”.
Conclude poi: “Questa problematica l’avevamo già denunciata nei giorni scorsi. Bloccare un soccorso tecnico urgente mette a repentaglio l’incolumità sia dei soccorritori che della popolazione”.
Qui di seguito le dichiarazioni del sindacalista:
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…