Sospesa la protesta di Carmelo Cocuzza a Sigonella

Sospesa la protesta di Carmelo Cocuzza a Sigonella

 CATANIA – Sospesa la protesta portata avanti da Carmelo Cocuzza, ex dipendente di Sigonella licenziato ben 17 anni fa.

Ad oggi si trova ancora in attesa di reintegro e risarcimento, cosa tra l’altro prevista dalle numerose sentenze emesse dalla giustizia italiana.

Oggi la prefettura di Catania, tramite Domenico Fichera, vice capo di gabinetto, ha reso pubblica l’intenzione di voler predisporre una lettera indirizzata al Ministero degli Esteri al fine di sollevare il caso.

Si attende infatti una soluzione che sia una volta per tutte concreta e ben realizzabile. Fichera a tal proposito ha inoltre dato la sua disponibilità per un eventuale incontro in questi giorni insieme al legale di Cocuzza che dichiara: “Mi affido ancora una volta ad un democratico strumento di confronto e resto fiducioso in una definitiva svolta in questa vicenda. Non abbasserò la guardia, né sono disposto a retrocedere rispetto ai miei diritti. Ringrazio la Prefettura di Catania e la Cgil per l’affiancamento in questi giorni così difficili. Ringrazio anche la deputata Luisa Albanella per il suo intervento alla Camera. Sono un cittadino italiano fiducioso e attendo riscontri positivi. Aspetto che mi venga dato ciò che mi è già stato riconosciuto dalla legge”.