CALATABIANO – Non è riuscito a completare l’opera un 18enne sorpreso dalle Autorità mentre rubava una Fiat Panda a Calatabiano, nel Catanese.
Ad attirare l’attenzione degli agenti proprio il 18enne che, seduto all’interno della Fiat Panda, avrebbe cercato di nascondersi alla vista di quest’ultimi.
Gesto che però non è passato in osservato ai carabinieri, i quali hanno posizionato la loro auto in modo tale da impedire qualsiasi possibilità di manovra al 18enne. Nel tentativo poi di fuggire a piedi, il giovane ha fallito miseramente venendo subito bloccato.
La perquisizione personale e dell’auto ha permesso agli agenti di accorgersi che lo sportello anteriore sinistro era stato forzato e che, nel nottolino di accensione c’era ancora il grimaldello usato al posto della chiave.
Inoltre, nella centralina del veicolo era stato inserito un adattatore che permette di bypassarla e, così, mettere in moto l’auto.
Da ulteriori accertamenti, effettuati nell’immediatezza dai Carabinieri, è emerso poi che l’utilitaria era stata rubata da poco ad una signora, la quale si stava godendo una giornata al mare a poche centinaia di metri da lì.
L’auto è stata riconsegnata alla proprietaria mentre il 18enne è stato denunciato per tentato furto aggravato.
ALCAMO - Torna la truffa del finto carabiniere, arrestati due pregiudicati casertani responsabili di un'estorsione…
CATANIA - Un'aggressione si è verificata durante un controllo di routine nell'abitazione di un catanese…
SICILIA - Arrivano buone notizie in tema di previsioni meteo: per la giornata di domani…
SICILIA - Revisione del modello amministrativo sanitario, il piano dell'assessore sanitario Daniela Faraoni per affiancare…
PALERMO - È finito in manette Gaspare Ofria, nipote del capomafia Gaetano Badalamenti (quest'ultimo mandante dell'omicidio…
#TgFlash Edizione del 22 febbraio 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Violento scontro Jeep-camion sulla…