CATANIA – Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in città.
Gli agenti della Questura di Catania svolgono quotidianamente servizi mirati nei quartieri più sensibili, con l’obiettivo di sottrarre alla criminalità fonti di guadagno illecito e ridurre la disponibilità di droga sul territorio.
Lo scambio interrotto in strada
Nei giorni scorsi, gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno bloccato uno scambio di droga avvenuto in strada, sotto il porticato di un edificio nel quartiere Librino.
I poliziotti hanno notato un uomo, un catanese di 45 anni, che stringeva con forza una busta di plastica mentre parlava con un’altra persona, guardandosi attorno con atteggiamento ritenuto sospetto.
Il controllo e il sequestro della marijuana
Dopo aver deciso di intervenire, gli agenti hanno proceduto al controllo di entrambi.
Le intuizioni si sono rivelate corrette: nella busta del 45enne sono stati trovati 47 involucri di marijuana, per un peso complessivo di circa 130 grammi.
L’altra persona è stata trovata con una banconota da 20 euro, presumibilmente destinata all’acquisto di una dose.
Compravendita bloccata sul nascere
L’intervento tempestivo della Squadra Mobile ha impedito che la compravendita si perfezionasse, fermandola pochi istanti prima.
L’arresto
Il 45enne, già noto per precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato, valida ora e fino a eventuale condanna definitiva.



