Cronaca

Sorpresi in auto con droga, arrestate due persone nel Catanese

PALAGONIA – Controlli per fronteggiare il reato di spaccio di droga a Palagonia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza due uomini di 27 e 32 anni. Si tratta di due individui fortemente sospettati di detenere sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.

Durante un servizio di pattugliamento del territorio, l’equipaggio della gazzella aveva istituito un posto di controllo in una zona periferica della cittadina calatina, all’incrocio tra la SS.385 e via Garibaldi.

La presenza di un’auto guidata dal 27enne ha immediatamente destato perplessità poiché, alla vista dei Carabinieri, il conducente ha rallentato istintivamente. Poi ha cercato di procedere per evitare di insospettire ulteriormente gli agenti.

Nell’ambito del servizio di controllo per droga a Palagonia, i militari hanno però dato immediatamente l’ordine di fermarsi e, durante il controllo dei documenti di identità da parte di uno dei Carabinieri. I due occupanti dell’auto continuavano a mostrarsi nervosi e a guardarsi intorno.

Questo comportamento, insieme alla scoperta che entrambi avevano precedenti penali, ha spinto i Carabinieri a effettuare una perquisizione più approfondita dell’auto. Durante la perquisizione, è stata scoperta la ragione della loro agitazione. All’interno di un piccolo vano ricavato nel tunnel centrale dell’auto, proprio dietro la leva del cambio, i due nascondevano cinque involucri di plastica. In tutto 50 grammi di cocaina e altri due involucri con un totale di 200 grammi di hashish.

I due arrestati sono stati presentati all’Autorità Giudiziaria e, a seguito dell’udienza di convalida, è stata disposta la custodia cautelare in carcere per uno dei due individui.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: 200 grammi di hashish 27 anni 32 anni 50 grammi di cocaina Alt approfondire il controllo Arresto Autorità giudiziaria Autovettura Carabinieri centrale operativa cinque involucri di plastica cittadina calatina Compagnia di Palagonia Comportamento Conducente controllo dei documenti d'identità Convalida Custodia cautelare Detenzione due involucri Flagranza Gazzella guardarsi intorno istintivamente Militari Nucleo Radiomobile Perplessità Perquisizione Posto di controllo pregresse vicissitudini giudiziarie procedere rallentato servizio perlustrativo Sospetti sostanze stupefacenti Spaccio SS 385 Territorio tunnel centrale Uomini vano ricavato Via Garibaldi zona periferica

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 21 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…

8 ore fa
  • Cronaca

Uomo trovato morto in un casolare abbandonato nel Ragusano: si valuta l’autopsia

VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…

9 ore fa
  • Cronaca

Portava la droga in carcere al parente detenuto: arrestata una donna

PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…

10 ore fa
  • Sport

È buio pesto in casa Palermo, al Mapei vince 2-1 il Sassuolo: terza sconfitta consecutiva per i rosanero

PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…

10 ore fa
  • Economia

Differenze retributive, al Nord stipendi più alti fino al +50%

SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…

11 ore fa
  • Meteo

Meteo, tempo in miglioramento ma temperature in calo: le previsioni per domani

SICILIA - Finalmente, un giorno di tregua per le condizioni meteo in Sicilia è previsto per…

11 ore fa