PALAGONIA – Controlli per fronteggiare il reato di spaccio di droga a Palagonia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza due uomini di 27 e 32 anni. Si tratta di due individui fortemente sospettati di detenere sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.
Durante un servizio di pattugliamento del territorio, l’equipaggio della gazzella aveva istituito un posto di controllo in una zona periferica della cittadina calatina, all’incrocio tra la SS.385 e via Garibaldi.
La presenza di un’auto guidata dal 27enne ha immediatamente destato perplessità poiché, alla vista dei Carabinieri, il conducente ha rallentato istintivamente. Poi ha cercato di procedere per evitare di insospettire ulteriormente gli agenti.
Nell’ambito del servizio di controllo per droga a Palagonia, i militari hanno però dato immediatamente l’ordine di fermarsi e, durante il controllo dei documenti di identità da parte di uno dei Carabinieri. I due occupanti dell’auto continuavano a mostrarsi nervosi e a guardarsi intorno.
Questo comportamento, insieme alla scoperta che entrambi avevano precedenti penali, ha spinto i Carabinieri a effettuare una perquisizione più approfondita dell’auto. Durante la perquisizione, è stata scoperta la ragione della loro agitazione. All’interno di un piccolo vano ricavato nel tunnel centrale dell’auto, proprio dietro la leva del cambio, i due nascondevano cinque involucri di plastica. In tutto 50 grammi di cocaina e altri due involucri con un totale di 200 grammi di hashish.
I due arrestati sono stati presentati all’Autorità Giudiziaria e, a seguito dell’udienza di convalida, è stata disposta la custodia cautelare in carcere per uno dei due individui.