CATANIA – Si aggiravano tra le auto in sosta con il passamontagna calato sul volto e i guanti in lattice quando sono stati sorpresi dalla Polizia di Stato in via Santa Sofia a Catania.
I due uomini, un 67enne e un 65enne entrambi catanesi e con precedenti, hanno tentato di nascondersi tra i binari del passaggio a livello di via della Sorgiva, ma sono stati bloccati dagli agenti della squadra volanti della Questura di Catania.
Durante il controllo, il 65enne è stato trovato in possesso di un set di cacciaviti, mentre il 67enne, già noto per reati contro il patrimonio, aveva con sé fascette in velcro, grosse forbici e nastro adesivo da imballaggio.
Gli agenti li hanno denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, fermo restando il principio di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Dagli accertamenti in banca dati, i poliziotti hanno scoperto che il 67enne si trovava agli arresti domiciliari, con la sola possibilità di uscire per motivi di salute.
In tarda notte, aveva contattato il commissariato per segnalare che si sarebbe recato in ospedale perché non si sentiva bene. In realtà, è stato trovato in strada, con il complice e in atteggiamenti sospetti.
Per questo motivo, l’uomo è stato arrestato per evasione e, su disposizione del PM di turno, condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima.
MESSINA - Ha un nome il presunto autore dell'omicidio di Sara Campanella, la giovane studentessa…
#TgFlash Edizione dell'1 aprile 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Un amore non corrisposto dietro…
PIEDIMONTE ETNEO - Piedimonte Etneo, tardo pomeriggio di alcuni giorni fa. Durante un servizio di…
CATANIA - I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Catania Fontanarossa, nell’ambito di un…
LICATA - Sono scattate le indagini riguardanti un episodio di vandalismo avvenuto in via Gela, a…
GELA - Inizieranno giovedì 3 aprile alle 11 i lavori per l’allestimento del Museo dei…