“Solidarietà e sostegno ai due medici aggrediti al Garibaldi”. Le dichiarazioni del direttore generale

“Solidarietà e sostegno ai due medici aggrediti al Garibaldi”. Le dichiarazioni del direttore generale

CATANIA – Sul triste episodio avvenuto ieri all’ospedale Garibaldi Nesima, si esprime anche Fabrizio De Nicola, direttore generale del nosocomio: “Siamo vicinissimi ai due medici aggrediti oggi al Garibaldi Nesima, a cui ovviamente va anche la solidarietà e il sostegno della direzione strategica”.

“Ne conosciamo bene le doti umane, oltre che le indiscutibili qualità professionali, e saremo accanto a loro anche in eventuali azioni legali che vorranno intraprendere contro l’aggressore. Peraltro, occorre sempre ricordare che queste azioni ignobili finiscono sempre per provocare un’interruzione di pubblico servizio e un disagio evidente per quei cittadini, per fortuna la maggioranza, che rispettano le regole”, conclude De Nicola.

L’ennesima aggressione ai danni di due medici, è avvenuta ieri nel reparto di otorinolaringoiatria, dove un paziente è andato in escandescenza, scagliandosi contro il personale di turno.



I due dottori sono stati sottoposti alle cure dei colleghi. Non è ancora chiaro quale sia stato l’evento che ha fatto scattare l’ira del violento.

Immagine di repertorio