Sicurezza durante le manifestazioni pubbliche: domani il seminario dei vigili del fuoco di Catania

CATANIA – Nella giornata di domani, venerdì 14 dicembre, dalle 8,15 alle 13,30, nei locali di Villa Itria, in via Antonio Aniante, 3 a Viagrande (CT), si svolgerà un seminario, organizzato dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania, dal titolo “Direttiva Gabrielli: cosa cambia, modelli procedurali, organizzativi e tecnici, per garantire elevati livelli di sicurezza nelle manifestazioni pubbliche soggette ad affollamento”.

Al Comitato organizzatore partecipa la Fondazione Ordine degli Ingegneri di Catania.

Al seminario è prevista la presenza di S.E. il Prefetto di Catania, dott. Claudio Sammartino, del Sindaco di Catania, il dott. Salvo Pogliese e del sig. Questore di Catania, dott. Alberto Francini.

Introduce e modera il convegno il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Catania, ing. Giuseppe Verme. Coordina la tavola rotonda con i rappresentanti degli ordini professionali il Presidente della Fondazione Ingegneri Catania, ing. Mauro Scaccianoce.

Considerata l’estrema attualità degli argomenti trattati, sarà particolarmente gradita la presenza dei rappresentanti del mondo dell’informazione.