Sicilia, weekend rovinato dal maltempo in arrivo: scatta l’allerta gialla nelle aree a rischio temporali

PALERMO – Sarà un inizio di dicembre contraddistinto dalla pioggia quello che ci apprestiamo ad accogliere in Sicilia. Possiamo salutare, infatti, la breve tregua che il maltempo ha concesso all’isola.

Già a partire da domani, infatti, sul nostro territorio faranno la comparsa le prime precipitazioni che, nelle ore successive, porteranno a un sensibile peggioramento delle condizioni meteo.

Secondo gli esperti, infatti, si prevedono rovesci e temporali intensi specialmente sulle aree orientali dell’isola. Dalla mezzanotte, nelle province di Catania e Messina, scatterà l’allerta meteo gialla che rischia di mandare a monte i piani del weekend di molti siciliani.

Le piogge saranno più deboli, invece, nelle altre province dell’isola. Occhio di riguardo alla situazione dei mari: sarà molto mosso lo Stretto di Sicilia.

Non ci saranno particolari variazioni, invece, per le temperature che si manterranno sulle medie dei giorni scorsi. Lungo le coste, le massime si attesteranno sui 17-18 gradi nelle ore centrali della giornata, mentre nell’entroterra siciliano oscilleranno tra i 10 e i 12 gradi.