Sicilia, scatta l'allerta meteo rossa: l'ELENCO delle SCUOLE CHIUSE di ogni ordine e grado

Sicilia, scatta l’allerta meteo rossa: l’ELENCO delle SCUOLE CHIUSE di ogni ordine e grado

Sicilia, scatta l’allerta meteo rossa: l’ELENCO delle SCUOLE CHIUSE di ogni ordine e grado

CATANIA – Per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, in gran parte della Sicilia è stata emanata l’allerta meteo rossa da parte della Protezione Civile Regionale.


In seguito alle previsioni meteo, alcuni sindaci delle province siciliane hanno già firmato e ufficializzato l’ordinanza della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Nello specifico gli istituti scolastici resteranno chiusi nel Catanese, esattamente a Catania (questa l’ordinanza ufficiale del primo cittadino etneo), Paternò, Aci Castello, Biancavilla, Mascalucia, Gravina di Catania, Ragalna, Scordia, Pedara, Acireale, Aci Sant’Antonio, Aci Catena, San Giovanni La Punta, Misterbianco, San Gregorio, Viagrande, Bronte, Adrano, Giarre, Caltagirone.


Scuole chiuse nel Siracusano – a Siracusa, Francofonte, Augusta, Avola, Palazzolo, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero, Priolo, Melilli, Canicattini – e anche nel Messinese: esattamente a Taormina, Castelmola, Savoca, Santa Teresa, Furci, Letojanni, Giardini Naxos, Alì Terme, Roccalumera, Mandanici, Forza d’Agrò, Scaletta, Lipari, Motta Sant’Anastasia, Nicolosi.

Alla lista si aggiunge anche il Ragusano, con scuole chiuse a Ragusa, Modica e Comiso; l’Ennese, con istituti scolastici chiusi a Enna e Piazza Armerina e la provincia di Agrigento.

L’elenco resta in continuo aggiornamento. Inoltre, a Catania, è stata disposta la chiusura anche dell’Università con la conseguente sospensione di lezioni, esami e corsi.

Immagine di repertorio