Anche Sicilia Risvegli Onlus parte in soccorso delle famiglie terremotate

Anche Sicilia Risvegli Onlus parte in soccorso delle famiglie terremotate

CATANIA – Sicilia Risvegli Onlus, mette a disposizione i nostri volontari radicati su tutto il territorio nazionale, per esigenze di carattere sanitario, assistenziale familiare ed in particolare informativo sulle attività di questa associazione. Volontari disponibili a collaborare a tutte le esigenze che si ritengono utili alla popolazione colpita dal forte sisma di oggi”.

L’associazione nasce nel 2009, dopo la straordinaria ed incredibile vicenda di Salvatore Crisafulli, (presidente onorario) il quale l’11 settembre del 2003, subisce un imprevedibile incidente stradale che gli procura una serie di lesioni gravissime e il coma.

La Onlus ha come obiettivo quello di venire in aiuto alle persone (e le loro famiglie) vittime di gravi e gravissime lesioni cerebrali, traumatiche e non, responsabili di stati di grande dipendenza fisica. Ciò include le persone in fase di risveglio, in stato di minima coscienza, in stato vegetativo breve o prolungato, con locked-in sindrome (cioè che si risvegliano con funzioni cognitive preservate ma con deficit fisici maggiori costretti a comunicare tramite codici motori SI/NO come i movimenti oculari o quelli di una parte del corpo.

Il sostegno e l’aiuto di Sicilia Risvegli Onlus alle popolazioni terremotate si aggiunge alle tante iniziative di solidarietà che in queste ore stanno partendo dalla Sicilia.