CATANIA – Un flashmob per chiedere il superamento delle restrizioni attualmente in vigore contro la pandemia e del coprifuoco serale, è stato indetto da Confimprenditori Catania per domani, 14 maggio alle 18,30, in piazza Università a Catania.
Per l’organizzazione degli imprenditori è prioritario che il governo regionale metta in campo tutte le misure utili a far uscire definitivamente la Sicilia dalla fascia arancione e farla rientrare, come tutte le altre regioni, in fascia gialla già da lunedì. Per fare questo si impongono misure concrete che consentano agli operatori economici di ritornare a lavorare e a programmare la ripresa delle proprie attività.
In particolare è necessaria una campagna di vaccinazione che coinvolga un numero maggiore di cittadini; attivare controlli seri per evitare sconsiderati assembramenti che evitino di far aumentare i contagi in Sicilia ancora troppo alti, per garantire alle imprese e ai loro clienti lo svolgimento delle attività (ristorazione, artistiche e teatrali, ludiche) in assoluta sicurezza.
ConfImprenditori Catania chiama tutti i cittadini a partecipare, nel rispetto delle regole antiCovid, al flashmob di venerdì 14 maggio alle ore 18,30. Gli imprenditori hanno pagato un prezzo altissimo alla pandemia e adesso che il rientro alla normalità appare vicino è necessario dar loro certezze sulle riaperture per programmare adeguatamente la ripresa delle attività spostando il coprifuoco alle ore 23/24.
Immagine di repertorio
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…