CATANIA – I carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania sono intervenuti per soccorrere una donna che si trovava alla guida di un’auto di piccola cilindrata e che era rimasta coinvolta in un incidente stradale nel quartiere di Picanello.
Durante un normale pattugliamento in via Timoleone, intorno alle 23,30 di ieri sera, i militari hanno notato un gruppo di persone in stato di agitazione attorno a un veicolo che aveva colpito il muro perimetrale di un palazzo.
I militari si sono quindi avvicinati per prestare soccorso, così hanno notato una donna all’interno dell’auto. Successivamente la conducente è stata identificata come una 45enne del luogo, completamente immobilizzata dallo scoppio degli airbag, riversa sul volante e circondata dai gas esplosi dagli airbag.
Rendendosi conto della gravità della situazione, i due carabinieri sono intervenuti. Hanno utilizzato un utensile metallico recuperato dall’auto di servizio per rompere il vetro posteriore dell’auto, consentendo quindi all’aria fresca di entrare. In questo modo hanno potuto raggiungere la vittima e prestare i primi soccorsi.
Grazie anche all’arrivo del personale medico a bordo di un’ambulanza, la donna ha mostrato segni di miglioramento. Dopo le indagini preliminari, è emerso che la donna aveva chiamato il numero d’emergenza 112 NUE dopo l’incidente, ma aveva poi perso conoscenza improvvisamente.
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…