Si reca negli uffici della 4^ Municipalità di Catania per rivelare il figlioletto ma non trova dipendenti

CATANIA – Doveva rivelare il figlio appena nato e, come da prassi, si è recato negli uffici della 4^ Municipalità di Catania ma, giunto sul luogo, si è ritrovato costretto a dirigersi in un’altra Municipalitàdiversa da quella di residenza – a causa dell’assenza dei dipendenti.

La denuncia arriva direttamente da due consiglieri della Circoscrizione in questione, stiamo parlando di Rosario Cavallaro e Mirko Giacone.

“Disservizi come questo avvengono spesso a causa del numero ridotto dei dipendenti che con i pensionamenti non sono stati reintegrati – spiega Cavallaro -, pertanto quando si verificano casi di malattie o altro, non si riescono a garantire neanche i servizi di base ai cittadini”.

Dal canto suo, Giacone, spiega di come “era stato promesso da questa amministrazione, ed in particolare dall’assessore al decentramento, di potenziare le responsabilità delle Municipalità e di renderle più efficienti. Applicare la legge sul decentramento permette anche a noi consiglieri di poter intervenire in maniera più rapida su eventuali problemi che riscontriamo all’interno del territorio, senza dover essere intermediari, ed in tal modo rischiare di avere tempi lunghi nella risoluzione di questi”.

E ancora: “Il ruolo delle circoscrizioni e di noi consiglieri rischia di essere sminuito, pertanto chiediamo da tempo maggiori poteri di esecuzione e di dotarci di fondi da poter gestire”.