Si perde tra la fitta vegetazione: cacciatore ferito nel Catanese, ritrovato dopo un’ora

Si perde tra la fitta vegetazione: cacciatore ferito nel Catanese, ritrovato dopo un’ora

CASTIGLIONE – Si è conclusa nel migliore dei modi la disavventura di un anziano cacciatore di cui dallo scorso lunedì sera si erano perse le tracce. L’uomo stava effettuando una battuta di caccia nelle campagne di contrada Montedolce, in territorio di Castiglione, nel Catanese, insieme a due compagni.

Secondo una prima ricostruzione pare che il cacciatore si sarebbe smarrito, perdendo i contatti con i due amici, mentre percorrevano la zona della statale 120 (Solicchiata) e la strada Quota Mille. L’uomo, pare sia rimasto intrappolato nella fitta vegetazione composta da rovi e sterpaglie, senza riuscire e a liberarsi.

Gli amici, dopo essersi accorti della sua sparizione, avrebbero allertato il 112: sono così scattate le ricerche, intorno alle 19 di lunedì sera, per ritrovare l’uomo.

Un’ora dopo – le assidue ricerche dei vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo e i volontari di Linguaglossa, nonché gli uomini del Soccorso Alpino della Forestale di Linguaglossa – hanno ritrovato il cacciatore.



Ferito, è stato tempestivamente curato dai sanitari del 118 di Linguaglossa. Sul posto sono giunti anche i carabinieri.

Si ringrazia per la segnalazione Santo Di Guardo

Immagine di repertorio