PATERNÒ – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia Paternò hanno arrestato un uomo di 30 anni della zona già noto alle forze dell’ordine per il reato di possesso ai fini dello spaccio di droga.
Durante un servizio per combattere l’illegalità diffusa, in particolare il traffico di droga, gli agenti hanno notato un uomo che improvvisamente si è accovacciato e si è nascosto dietro un’auto parcheggiata quando il loro veicolo è passato in via Emanuele Rapisarda.
Il controllo
I carabinieri hanno deciso di controllare l’uomo, che non solo ha destato sospetti cercando di “sparire” dietro l’auto ma è stato anche visto liberarsi rapidamente di una borsa a tracolla che ha gettato sotto il veicolo.
Dopo aver recuperato la borsa e aver arrestato l’uomo, identificato come il 30enne, i carabinieri hanno condotto una perquisizione e hanno trovato 17 confezioni avvolte in fogli di alluminio contenenti marijuana con un peso totale di 23,60 grammi. La droga è stata sequestrata dagli agenti.
Arresto convalidato
I carabinieri hanno consegnato il 30enne all’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e gli ha ordinato di presentarsi alla Polizia giudiziaria.