Si intrufolano di notte in un appartamento per fare razzia, ma ci trovano dentro un poliziotto: furto “sfortunato” nel Catanese

Si intrufolano di notte in un appartamento per fare razzia, ma ci trovano dentro un poliziotto: furto “sfortunato” nel Catanese

CATANIA – La scorsa notte, il personale del commissariato Distaccato di Caltagirone, congiuntamente ai militari della locale Stazione dei Carabinieri, ha arrestato il calatino Salvatore Sfragano, 45enne, resosi responsabile del reato di furto.

Nella serata di ieri, l’uomo è stato sorpreso dal proprietario dell’appartamento, un poliziotto in servizio presso il locale commissariato, che facendo rientro nella propria abitazione, ha visto due soggetti che erano entrati nella casa ed erano intenti a rubare. Uno dei due malviventi è stato immediatamente riconosciuto nella persona dell’arrestato e, appena sorpreso dal poliziotto, si è dato precipitosamente alla fuga insieme all’altro malvivente su cui sono in corso indagini per addivenire alla sua identificazione. 

Nel corso della nottata, personale del predetto commissariato ha rintracciato Sfragano e insieme ai militari dell’Arma che avevano precedentemente trovato la sua autovettura, ha iniziato a perquisirla, trovandovi dentro la refurtiva, restituita al poliziotto derubato.

Pertanto, Salvatore Sfragano è stato arrestato per il reato di furto aggravato e, come disposto dall’autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo.

Immagine di repertorio