CATANIA – Si è tenuta oggi pomeriggio al Palazzo degli Elefanti, la prima seduta della nuova Consulta Comunale Giovanile dove è stato nominato il nuovo presidente.
Tramite votazioni sono stati successivamente eletti il vicepresidente e gli altri componenti.
All’evento, presieduto dall‘assessore alle Politiche Giovanili Viviana Lombardo, hanno preso parte il sindaco di Catania Enrico Trantino, il presidente del consiglio comunale Anastasi, e il presidente della 7’ commissione consiliare Giovanni Magni.
In occasione della carica assegnata oggi, Giovanni Girgenti neo-presidente della Consulta Giovanile, ha voluto esprimere il proprio orgoglio e onore nel ricoprire la carica di presidente della consulta comunale giovanile.
“Ringrazio l’Assessore Lombardo per la nomina, faccio i miei più sinceri complimenti e buon lavoro al vicepresidente Gorgui Diagne e al direttivo, con la certezza che attraverso un lavoro di collaborazione e sintesi, riusciremo a mettere in campo le migliori iniziative nell’unico interesse della comunità e della città di Catania“.
Ha infine concluso: “Da presidente auspico in una consulta prima di tutto attiva, partecipe e che sia fucina di idee per promuovere ogni azione utile al miglioramento delle condizioni della città, lavorando in maniera sinergica tra le associazioni”.
La Consulta Giovanile è un organismo consultivo dell’Amministrazione Comunale che integra e arricchisce le proposte degli organi del Comune con l’apporto delle sue competenze specifiche.
L’organo si propone come punto di riferimento e di informazione sulle diverse tematiche giovanili ramificate in vari settori come: scuola, università, mondo del lavoro, cultura, sport, tempo libero, politiche sociali.
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Presentato il piano di risanamento aziendale…
SICILIA - Sono arrivate le condanne in primo grado per traffico internazionale in quello che…
VITTORIA - Incidente nel Ragusano. Il sinistro è avvenuto nello specifico a Vittoria, dove un…
PALERMO - Chiesta la condanna a 14 anni per Andrea Cangemi, 3 anni e 8…
CATANIA - Si è svolta stamattina all’Arcivescovado di Catania la conferenza stampa per la presentazione del…
CATANIA - Il Consiglio comunale etneo ha presentato il calendario di eventi per le festività di…