“Si ieva cchiù fotti arruava a Playa”, pattinatore inesperto “vola” sulla pista di pattinaggio di piazza Università

CATANIA – La nuova pista di pattinaggio installata in piazza Università a Catania sembra davvero conquistarsi le attenzioni di tutti.

Tra chi critica l’utilità di un recinto spuntato improvvisamente in mezzo al barocco etneo e chi, invece, non vede l’ora di fare quattro piroette sui pattini, sono numerosi i curiosi che hanno già fatto una capatina per dare un’occhiata alla liscia discesa di ghiaccio.

E non mancano nemmeno i temerari che, nonostante un rapporto non certo ideale con questa attività, decidono di mettersi in gioco per sfruttare la simpatica opportunità. Sta letteralmente facendo il giro del web l’impresa di un pattinatore anziano che, in evidente disequilibrio, prova a reggersi in piedi evitando di franare rovinosamente al suolo.

Il tentativo, però, fallisce clamorosamente poiché il temerario atleta va a sbattere inevitabilmente contro la staccionata che separa la pista di pattinaggio dal resto della piazza.

Il patatrac è servito: il “botto” risulta talmente forte da spaccare il legno e l’anziano finisce a gambe all’aria tra l’ilarità dei presenti. Uno schianto che, fortunatamente, non sembra aver causato particolari conseguenze se non le grandi risate degli spettatori.

Numerosi anche i commenti che si sono moltiplicati su Facebook. “Si ieva cchiù fotti arruava a Playa” commenta divertito Carmelo, mentre Oriana aggiunge, ironicamente, che “la pista è stata direttamente finanziata dagli ortopedici catanesi, in collaborazione con osteopati e fisioterapisti. Merry Christmas“.

Ebbene sì, a Catania succede anche questo.

 

 

Fonte video: Facebook – La Liscìa Catanese