CATANIA – Si è riunito stamattina a Catania, nella sede del Sindacato, il Consiglio Direttivo Regionale Faisa Cisal Sicilia.
Ventuno i componenti del Consiglio Regionale, in rappresentanza delle aziende del Trasporto Pubblico Locale e delle Imprese Private in Sicilia, per la prima volta riunitosi dopo il XIII° Congresso Regionale che si è celebrato a Catania nella Sala Conferenze del Palazzo della Cultura il 14 febbraio scorso.
Fra i punti all’ordine del giorno, la relazione del Segretario Regionale dott. Romualdo Moschella che ha stigmatizzato l’attuale situazione e le criticità in cui versano le aziende pubbliche e private del settore.
Particolare attenzione è stata prestata nei riguardi dell’Azienda Siciliana Trasporti e sull’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale su gomma.
Il Consiglio Direttivo Regionale, nella sua collegialità, su proposta della Segreteria Regionale, ha eletto Giovanni Consoli (macchinista Circumetnea) a Tesoriere Regionale della Federazione.
Quale Presidente Onorario del Consiglio Regionale è stato nominato Giuseppe Di Maio, già dipendente AMAT Spa (Palermo) con una lunga militanza al Sindacato.
Infine, sono stati indicati quali Componenti del Consiglio Nazionale Faisa Cisal al XIV Congresso Nazionale della Federazione che si svolgerà a Roma allo Sheraton Hotel Parco dei Medici nei giorni 22 e 23 novembre prossimi: Salvatore Crisafulli (Imprese Private), Andrea D’Antoni (già dipendente AMTS Spa (Catania) e Giuseppe Di Maio.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…