Si arrampicano sui balconi e aggrediscono una famiglia nel cuore di Catania: due feriti, un fuggitivo

Si arrampicano sui balconi e aggrediscono una famiglia nel cuore di Catania: due feriti, un fuggitivo

CATANIA – Un episodio su cui si indaga, ma che avrebbe dell’incredibile.

Nella notte, verso le ore 3,30 a Catania, in un’abitazione nei pressi di piazza Santa Maria di Gesù, una famiglia sarebbe stata aggredita da due extracomunitari, probabilmente di origini africane. I due sarebbero saliti al secondo piano del complesso arrampicandosi e entrando dalla finestra aperta.

Una volta dentro casa, i malviventi avrebbero aggredito i componenti e ferito il capo famiglia, un poliziotto, che avrebbe riportato numerose ferite da taglio sparse in tutto il corpo.

Tuttavia, l’agente sarebbe riuscito ad arrestare uno dei due, mentre l’altro, buttandosi dal balcone, sarebbe riuscito a scappare. 

Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto accaduto, ma gli organi competenti si sono già attivati per ricostruire il fatto e, soprattutto, rintracciare l’altra persona.

Oltre al poliziotto, sembrerebbe ci sia stato un altro ferito, trasportato all’ospedale Garibaldi.

La persona arrestata dalla squadra mobile risponde al nome di Djibril Mohamed, 18 anni, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato dal Questore di Catania a ottobre 2017 per motivi legati alla minore età e alla presenza di una grave patologia genetica.

Nello stesso anno è stato segnalato per minacce, violenza, percosse e lesioni personali ai danni di dipendenti della comunità per minori che lo ha ospitato, nonché per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Infine, nel 2018, è stato denunciato per furto ai danni della comunità in cui risiedeva.

Immagine di repertorio