Servizio anticrimine nel quartiere Borgo: arrestato un catanese, faceva prostituire la compagna

Servizio anticrimine nel quartiere Borgo: arrestato un catanese, faceva prostituire la compagna

CATANIA – Su delega di questa Procura Distrettuale della Repubblica, i carabinieri della Squadra “Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali nei confronti di un 45enne catanese.

I militari, in particolare, nel corso di un servizio anticrimine effettuato nei pressi del quartiere Borgo, hanno notato un gruppetto di persone, già note agli operanti per pregresse vicende giudiziarie ed hanno, pertanto, proceduto al loro controllo.

All’esito delle verifiche effettuate è emerso che l’uomo, già noto per pregresse vicende giudiziarie per reati contro il patrimonio, era destinatario del provvedimento in argomento in quanto resosi responsabile, tra il mese di aprile 2017 e il mese dicembre 2018, dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, nonché, di sfruttamento della prostituzione nei confronti della convivente 41enne.

I carabinieri hanno associato il 45enne alla casa circondariale di Enna dove dovrà espiare, per i predetti reati, la pena di 1 anno, 7 mesi e 15 giorni di reclusione.