Servizio anticrimine a Picanello, posti di blocco e sanzioni: chiuso anche un chiosco bar, sequestrate 200 bottiglie

Servizio anticrimine a Picanello, posti di blocco e sanzioni: chiuso anche un chiosco bar, sequestrate 200 bottiglie

CATANIA – I carabinieri della Stazione di Catania Ognina, coadiuvati dai colleghi del 12esimo Reggimento “Sicilia” e con il supporto di personale del Reparto Annona della polizia locale, hanno attuato un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa nel popoloso quartiere di Picanello.

Nel frangente è stata effettuata una verifica a un chiosco bar sito in via Antonio Cagnoni, nel corso della quale è stato rilevato come quell’esercizio commerciale fosse sprovvisto della prevista autorizzazione alla vendita e alla somministrazione di alimenti e bevande.

A seguito di ciò si è quindi proceduto al sequestro di circa 200 bottiglie di bevande, molte delle quali alcoliche, nonché a irrogare sanzioni amministrative per un importo complessivo di 45.600 euro.

Nell’ambito della medesima attività, inoltre, la dislocazione di pattuglie nei punti nodali per garantire l’osservanza delle norme del Codice della Strada da parte degli utenti della strada, ha consentito l’identificazione di 28 persone e il controllo di 16 veicoli, nonché si è proceduto alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte a 11 persone detenute agli arresti domiciliari.