CATANIA – Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli nelle discoteche disposta dal Questore di Catania, agenti del Commissariato “Borgo Ognina” e della Divisione Polizia Amministrativa della Questura hanno condotto una verifica presso un rinomato hotel situato sul litorale catanese.
Durante il controllo, è stato constatato che nel roof top a vetri all’ultimo piano dell’hotel, normalmente adibito a ristorante per gli ospiti, si stava tenendo una serata danzante con un dj e oltre 150 persone impegnate nel ballo.
Per partecipare a questo esclusivo evento, era necessario attraversare la hall dell’hotel e raggiungere l’ultimo piano tramite ascensore, dopo aver superato un controllo di selezione gestito da un buttafuori basato su una lista di ospiti ammessi. Una volta in terrazza, i clienti, dopo aver pagato 12 euro alla cassa e 2 euro per il deposito dei cappotti al guardaroba, potevano accedere all’area del ristorante, trasformata per l’occasione in una discoteca.
I poliziotti hanno determinato che l’evento danzante non aveva ricevuto le necessarie autorizzazioni legali, come il certificato di agibilità e la licenza del Questore, procedendo quindi all’interruzione della serata. Il titolare dell’hotel, un catanese di 34 anni, è stato identificato e indagato per il reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento come previsto dal Codice penale.
Inoltre, durante l’operazione, è stato denunciato un 43enne per l’attività illecita di parcheggiatore abusivo.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…