Sequestrati oltre 109 articoli pirotecnici a Catania, denunciato venditore ambulante

Sequestrati oltre 109 articoli pirotecnici a Catania, denunciato venditore ambulante

CATANIA – Nella mattina di ieri, il personale delle Volanti è intervenuto in via Citelli, a seguito della segnalazione giunta presso la Sala operativa, riguardante la presenza di un venditore ambulante di artifizi pirotecnici.

Giunti sul posto, gli agenti hanno verificato effettivamente la presenza del venditore ambulante che esponeva su un banchetto diversi articoli pirotecnici.

Nello specifico, sono state rinvenute 109 articoli di categoria F2, 51 articoli di categoria F1 e 50 articoli di categoria P1.

L’uomo è stato identificato e risultava essere privo di qualunque autorizzazione alla vendita di tale tipologia di merce.

Essa, dopo campionatura fotografica, è stata sottoposta a sequestro e successivamente distrutta – su autorizzazione dell’autorità giudiziaria – da personale specializzato del Nucleo Artificieri.

Il venditore è stato denunciato in stato di libertà per il reato di fabbricazione o commercio abusivi di materiale esplodente.

Sempre nella giornata di ieri personale delle Volanti ha rinvenuto  e sequestrato degli articoli pirotecnici, per un peso complessivo di contenuto esplosivo pari a 582 grammi, posti su dei banchetti abbandonati in piazza Risorgimento e in viale Grimaldi.

Anche in questo caso tutto il materiale rinvenuto è stato distrutto – previa autorizzazione dell’autorità giudiziaria – dal reato di fabbricazione o commercio abusivi di materiale esplodente.