CATANIA – I carabinieri della Stazione di Catania Ognina, insieme al personale del Reparto Ambientale della Polizia Locale, nel quartiere di Picanello, hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto della criminalità in genere, nonché al controllo della regolarità amministrativa e delle norme di sicurezza sul lavoro nei confronti dei gestori di alcune officine operanti in quel territorio.
È così emerso che il titolare di un’officina meccanica in via Wrzì non aveva provveduto all’inoltro della prevista segnalazione certificata di inizio attività nonché l’utilizzo, all’interno della citata attività artigianale, di varia attrezzatura da lavoro non conforme alle normative di sicurezza che, pertanto, è stata sequestrata. Altresì, è stata accertata la mancata iscrizione all’ente previdenziale ed assistenziale.
Nel corso dell’attività sono state controllate 15 persone sottoposte agli arresti domiciliari, nonché sono state identificate 14 persone e controllati 14 veicoli con effettuazione di 2 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…