“Sei stato una guida per noi”, l’Università di Catania piange il professor Antonio Raudino: oggi il ricordo

“Sei stato una guida per noi”, l’Università di Catania piange il professor Antonio Raudino: oggi il ricordo

CATANIA – Giornata di lutto per l’Università di Catania per la scomparsa del professor Antonio Raudino, docente di Chimica Fisica al dipartimento di Scienze Chimiche dell’Ateneo siciliano.

Il decesso del professore è avvenuto nella giornata di lunedì 21 giugno e ha toccato profondamente i colleghi e gli studenti dell’Università di Catania, i quali lo hanno ricordato con numerosi pensieri pubblicati sui social network.

Che tristezza: è stato una guida per molti di noi“, scrive Domenico su Facebook. “Sono anch’io molto dispiaciuta. Il mio ricordo del prof. Raudino è di una gran brava persona. R.i.p.“, aggiunge Silvana.

Un professore in gamba ma soprattutto un uomo. Ricorderò l’entusiasmo e la grinta. La sua praticità e farci vedere in aula ogni aspetto più inconsueto della chimica. Amava fare esempi. Amava spiegarci ciò che ci circonda con parole semplici ma profonde. E in questo momento probabilmente da lassù avrebbe detto ‘è questione di entropia, il mondo va in quella direzione’. Un abbraccio prof, ha lasciato un bel ricordo nel cuore di ognuno di noi“, scrive Snezhana.

Tramite un comunicato apparso nella serata di ieri sul sito internet del dipartimento di Scienze Chimiche, l’Università di Catania fa sapere che oggi, alle ore 12, “nell’Aula Magna del dipartimento, in presenza di alcuni familiari e del Magnifico Rettore, si terrà una commemorazione del compianto collega e amico“.

Immagine di repertorio