CATANIA – Credeva di poter sfuggire al controllo dei Carabinieri il 21enne catanese che, l’altro pomeriggio, è stato arrestato dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa per “detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio“.
Il controllo in via Ustica
Erano circa le 16,30 quando una pattuglia, in servizio nel quartiere Trappeto di Catania nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti disposto dal Comando Provinciale di Catania, ha notato il giovane a bordo di una Fiat Panda che sfrecciava a gran velocità lungo via Ustica.
I Carabinieri hanno immediatamente seguito e fermato il veicolo, procedendo alla perquisizione dell’auto che, a prima vista, sembrava “pulita”. Tuttavia, l’attenzione dei militari è stata catturata da un grande mazzo di chiavi nascosto sotto il sedile del guidatore. Il ragazzo ha affermato che le chiavi aprivano la saracinesca del suo garage. Gli investigatori, volendo verificare la veridicità della dichiarazione, si sono recati insieme a lui al garage, situato nelle vicinanze.
Scoperto deposito di droga in un garage
Non appena hanno aperto la saracinesca, i militari sono stati investiti da un forte odore acre, tipico della marijuana. Sul soppalco del garage, hanno trovato due buste piene di marijuana, per un peso complessivo di mezzo chilo, e 14 dosi già confezionate, per un peso totale di circa trenta grammi. Accanto alla droga, c’erano anche due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento degli stupefacenti.
La marijuana è stata sequestrata, mentre il 21enne, arrestato, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari.