CATANIA – Un’operazione antidroga della Polizia di Stato ha portato al sequestro di 37 chili di cocaina nascosti nel ripostiglio di un’abitazione a Catania. A finire in manette è stato un uomo di 45 anni, scoperto grazie a un’attenta attività investigativa della Squadra Mobile.
L’intervento dei Falchi è stato preceduto da giorni di appostamenti nei pressi dello stabile, dove era stato osservato un insolito via vai di persone, facendo sorgere sospetti sulla possibile presenza di un’attività di spaccio.
Cocaina nascosta nel ripostiglio di una abitazione a Catania
Durante il monitoraggio, gli agenti hanno notato il 45enne uscire dal proprio appartamento al quinto piano per recarsi in un’abitazione al piano superiore. Poco dopo, è stato fermato e perquisito: addosso a lui è stato trovato un panetto di cocaina del peso di un chilo. La scoperta ha spinto i poliziotti a perquisire l’immobile da cui era appena uscito. All’interno di un baule del ripostiglio sono stati trovati due borsoni e uno scatolone. Dentro vi erano numerosi panetti di cocaina per un totale di 37 chili. Alcuni di questi erano confezionati nello stesso modo del panetto trovato in possesso dell’uomo.
L’arresto di un uomo
Il 45enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, fermo restando il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Dopo le procedure di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le immagini video