CATANIA – Ha trasformato l’abitazione in un locale, aperto h24, per vendere e consumare droga. La Polizia di Stato ha scoperto una casa di spaccio allestita da un catanese di 29 anni in un plesso di viale Moncada, nel quartiere Librino.
Sono stati gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania a notare, durante un servizio di controllo del territorio, un insolito e continuo via-vai di persone, in piena notte, proprio all’interno dell’edificio.
Insospettiti, i poliziotti hanno ritenuto opportuno approfondire la situazione, fermando diverse persone che entravano ed uscivano in pochi minuti, mentre altre rimanevano all’interno dell’edificio per diverso tempo, dopo aver fatto ingresso dal portone principale, tenuto sempre aperto.
A quel punto, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti per eseguire un controllo.
Una volta entrati nel plesso, i poliziotti hanno notato, alla fine del corridoio, una porticina semi aperta che consentiva l’accesso ad una stanza dalla quale fuoriusciva l’odore tipico del crack.
Infatti, non appena aperta la porta, gli agenti hanno trovato diverse dosi di crack pronte per essere consumate e vendute con le relative pipette, per un totale di circa 7 grammi.
Nella “crack-room” è stato individuato il pusher 29enne, proprietario del plesso, e sono stati trovati i materiali per il confezionamento della droga, un monitor collegato ad un sistema di videosorveglianza esterno per eludere eventuali controlli e del denaro circa 140 euro, in contanti, ritenuto provento dell’attività di spaccio, tutto è stato posto immediatamente sotto sequestro.
Il 29enne ha ammesso le sue responsabilità ai poliziotti che l’hanno arrestato per consumazioni di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva, e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
ITALIA - Da quando la generazione Z ha iniziato a conoscere la realtà del FantaSanremo,…
#TgFlash Edizione del 20 gennaio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Incidente mortale al cimitero…
SIRACUSA - Ispezione del fondale marino nel Siracusano. Controllati ben 60mila metri quadrati di fondale.…
CATANIA - Degrado del verde a Catania. Ormai da tempo, sono molte le segnalazioni dei…
SICILIA - Rinforzo del sistema sanitario calabrese: scatta la convenzione per i trapianti tra Azienda…
Agrigento - Schifani convoca e presiede un tavolo operativo per Agrigento Capitale della Cultura 2025.…