PALAGONIA – I carabinieri di Palagonia hanno arrestato in flagranza un 25enne del posto e denunciato altri due uomini di 29 e 52 anni, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è il risultato di un’indagine condotta dai militari, che avevano individuato un sospetto punto di spaccio in un piccolo appartamento situato nei pressi di via XXVII Novembre.
Punto di spaccio a Palagonia
Dopo alcuni servizi di osservazione, intorno alle 11:45, i carabinieri hanno notato il 25enne — già noto per precedenti legati alla droga — entrare nell’abitazione con una chiave, per poi allontanarsi subito dopo. Poco più tardi, sono arrivati due uomini, anch’essi conosciuti alle forze dell’ordine, che sono entrati nella casa approfittando della porta lasciata aperta.
Quando uno dei due si è posizionato come “sentinella”, i militari hanno deciso di intervenire, facendo irruzione nell’appartamento. All’interno hanno trovato una dose di cocaina da circa un grammo, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, appunti con nomi e cifre riconducibili allo spaccio e un modem collegato a una telecamera di sorveglianza.
La sorpresa è arrivata pochi minuti dopo, quando il 25enne è rientrato nell’abitazione trovandosi di fronte i carabinieri. L’uomo è stato fermato e perquisito, e nella tasca dei jeans gli sono stati trovati 11 grammi di cocaina, destinati ai due complici per la suddivisione in dosi. In suo possesso anche la chiave dell’appartamento.
La perquisizione è poi proseguita nella sua abitazione, dove i militari hanno rinvenuto una dose di hashish e scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.