Scontro violentissimo a Gravina di Catania: due auto bloccano via Gramsci, sei i feriti

GRAVINA DI CATANIA – Momenti di paura ieri sera lungo via Gramsci, nel comune di Gravina di Catania, dove due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.

Il sinistro, che ha visto coinvolte una Fiat Punto e una Jeep, si è verificato esattamente intorno alle 21,30 all’altezza del Cafè Roma.

Sul posto, a seguito dell’impatto, violentissimo, sono giunte tre ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti rimasti coinvolti – esattamente sei – trasportandoli successivamente in diversi Pronto Soccorso dei nosocomi catanesi.

Non è ancora chiaro se lo scontro sia avvenuto a causa di una manovra azzardata, dell’alta velocità o di una distrazione: quel che è certo è che il tratto di strada interessato è rimasto chiuso al traffico per diverso tempo, visto che i due mezzi hanno letteralmente invaso e “transennato” il passaggio.

Quello di via Gramsci non è l’unico incidente verificatosi ieri a Gravina di Catania; poco prima, intorno alle 21, un altro sinistro – per fortuna senza feriti – si sarebbe verificato in via valle Allegra, all’incrocio con via Acquario.

Secondo alcuni testimoni: “Corrono troppo e non rispettano la segnaletica”.

Sul posto presenti gli agenti della municipale per i rilievi.

Fonte immagine Salvo Mazzeppi