Scontro tra due auto finisce in tragedia, morti un uomo e una donna di Adrano. Ferite altre 2 persone

SANTA MARIA DI LICODIA – Un grave incidente si è verificato intorno alle ore 15 di oggi pomeriggio a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, in via Cavaliere Bosco. Dalle prime frammentarie notizie sembrerebbe trattarsi di uno scontro frontale tra una Fiat Grande Punto e una Fiat Panda.

A perdere la vita due persone di Adrano, un uomo e una donna che viaggiavano a bordo della Panda. Ferite anche il conducente e il passeggero della Punto.

Ad intervenire sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco di Adrano e di Paternò insieme a due ambulanze, ai carabinieri e all’elisoccorso.

Sulla stessa strada, ieri mattina si è verificato un altro pauroso incidente, in questo caso autonomo. Una Fiat 500 nera, guidata da una giovane, si è schiantata contro un muro in pietra lavica all’uscita di una semicurva. La macchina andava in direzione centro cittadino, in discesa. Con la ragazza in auto c’era anche il suo fidanzato. I due, lei di Santa Maria di Licodia e lui di Barletta, sono rimasti feriti a causa del violento impatto.

Ad avere la peggio – secondo quanto ha riportato VideoStar – è stata la ragazza che ha riportato diverse contusioni ed escoriazioni. L’abitacolo, proprio nella parte del lato guida, con l’impatto contro il muro, si è accartocciato all’interno lasciando poco spazio alla guidatrice. Infatti ha riportato maggiori ferite alle gambe e al torace.

A prestare i primi soccorsi sono stati altri automobilisti di passaggio, tra cui un medico, che hanno dato una mano agli operatori del 118, intervenuti successivamente, ad estrarre la ragazza dalla macchina per poter essere caricata in ambulanza e trasportata in ospedale per essere sottoposta a tutti i necessari esami atti ad escludere possibili lesioni interne. Ferite più lievi per il ragazzo anche lui portato al Pronto Soccorso. Ad operare sul posto i vigili urbani per i rilievi e la gestione del traffico. Successivamente è giunta anche una pattuglia dei carabinieri di Adrano.

Immagine di repertorio